PLUSHAUS_QUADRO_NERO_largo.png

Sentirsi al sicuro a casa.

Aggiornato il: 13 giu 2018


Gli edifici con struttura in legno sono più sicuri degli edifici in cemento e in muratura in aree ad alto rischio di terremoti. Salvano vite e riducono il costo della ricostruzione.

Il legno è forte, leggero e flessibile. Gli edifici in legno pesano molto meno degli edifici in cemento. Ciò riduce i carichi sulla struttura, così come il pericolo di pesi pesanti che cadono dall'alto. La flessibilità dei componenti in legno consente alla struttura di deformarsi e flettersi in risposta alle forze sismiche senza rotture, collassi o disconnessioni. I carichi verticali e orizzontali vengono dissipati dai sistemi di connessione.


Il sistema PluSystem è costituito da una struttura di tipo PlatForm-Frame, i cui elementi strutturali in LVL vengono accoppiati con blocchi in EPS+Grafite con viti autofilettanti, la cui leggerezza e flessibilità conferiscono agli edifici prestazioni antisismiche elevate. Una percentuale molto elevata di edifici con tale struttura è sopravvissuta a picchi di accelerazione del suolo di 0,6 g superiori senza alcun collasso o gravi danni strutturali.


Utilizzare il legno nelle strutture edilizie non è una novità. Nel corso dei secoli, in quei luoghi dove le foreste crescono, il legno è stato comunemente usato come materiale da costruzione. Il legno utilizzato proviene da foreste sostenibili e certificate. Costruire con il legno è efficiente dal punto di vista energetico, economico ed ecocompatibile.


La costruzione con il sistema PluSystem presenta notevoli vantaggi nelle zone ad alto rischio sismico grazie alla sua leggerezza e alla naturale flessibilità; rende gli edifici in legno ancora più veloci da montare e questo è uno dei motivi per cui è così economico; è ideale per la costruzione di case prefabbricate a più piani e altri tipi di edifici ad uso non residenziale; offre eccellenti proprietà isolanti e antisismiche con più alto coefficiente strutturale di tutti i tipi di costruzioni in legno.


PluSystem è accessibile a tutti e facile da costruire.

32 visualizzazioni

Plushaus © 2020     PluSystem è un marchio di Plushaus Srl

  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle